Anima antica, spirito contemporaneo
Il portone di Habitat si apre su una corte mediterranea, un angolo di relax illuminato dal verde dell’Orto degli Aromi, che dona all’ambiente i profumi tipici della Sicilia. Questo è il cuore dell’hotel, su cui si affacciano gli edifici che ospitano la reception, una sala relax, le stanze, il ristorante Materia | Spazio Cucina e lo studio d’architettura Habitat Studio. In questo angolo si respira la storia della città e la genuinità di un progetto che è fatto di un dialogo continuo tra storia e contemporaneità.
Qui l’ospitalità autentica incontra l’innovazione
Habitat è un luogo, ma anche un insieme di valori, di idee e di persone che creano un’impatto sul territorio: qui ogni ospite è al centro di un progetto che punta a raccontare l’essenza della Sicilia attraverso i dettagli, la creatività, la bellezza. Una terra che accoglie tutti con calore e modernità, un habitat in cui ciascuno può riconoscersi e ritrovarsi. Amiamo la tradizione, perseguiamo la sostenibilità, puntiamo all’eccellenza e siamo affascinati dall’innovazione.
Crediamo al valore unico delle storie e del talento: collaboratori, fornitori, produttori ogni giorno tessono con noi una rete di idee, riflessioni e opportunità che ci dona flessibilità e capacità di ampliare visioni, servizi e pensieri.
Qui la Sicilia diventa avamposto contemporaneo e apre le porte al mondo con i suoi profumi, i suoi sapori e i suoi saperi, lontana da fronzoli e stereotipi.
Una camera per ogni esigenza
Habitat è il luogo ideale per chi desidera soggiornare nel cuore del centro storico, respirando l’autentica atmosfera di un antico palazzo e godendo del comfort contemporaneo delle sedici stanze che la struttura offre. Dislocate su due edifici, si distinguono in quattro diverse categorie per incontrare desideri ed esigenze di ogni ospite: Suite Memoria, Sky Deluxe, Superior, Urban rooms.
Scopri
Un viaggio tra i sapori della Sicilia
Materia | Spazio Cucina
Dalla colazione alla cena la brigata guidata da Bianca Celano celebra la tradizione in chiave contemporanea.
Scopri“Qui il passato e la memoria collettiva raccontano una Sicilia autentica, in cui l’identità si riafferma ogni giorno con un continuo scambio di idee con persone da tutto il mondo.“
Marianna Nociforo e Antonio Spera